ultimora

Novità  Cile, Zarate ha scelto di giocare per la Roja: l’Argentina lo ha deluso e…

La delusione di non essere stato convocato nemmeno questa volta, dallo staff della nazionale argentina, ha portato Mauro Zarate ad un’estrema decisione, seria quanto probabilmente definitiva: l’ex Inter e Lazio, tornato su buoni livelli prima...

Dario Di Noi

La delusione di non essere stato convocato nemmeno questa volta, dallo staff della nazionale argentina, ha portato Mauro Zarate ad un’estrema decisione, seria quanto probabilmente definitiva: l’ex Inter e Lazio, tornato su buoni livelli prima col Velez in patria e poi col West Ham in Premier, dopo essere stato ignorato anche dal nuovo CT argentino Gerardo Martino, ha deciso che giocherà per il Cile, qualora la Roja lo volesse chiamare. Zarate ha padre e nonno cileni (oltre a una mamma di origini italiane) e perciò, pur essendo nato in Argentina, ha tutte le carte in regola per giocare con la Nazionale di Medel, Vidal e Pinilla. Dal canto suo, il Cile già in passato gli ha fatto diverse avances e, per questo, le possibilità che venga reclutato (magari già per le amichevoli di novembre contro Venezuela e Uruguay) sono molto concrete.

A dare l’annuncio della scelta è stato il fratello/agente di Mauro, Rolando Zarate, che ha parlato così a Radio La Red, confermando le voci che circolavano da settimane: "Mauro ha visto e analizzato le ultime convocazioni dell'Argentina e ha deciso di dire sì alla ‘Roja’, giocherà per il Cile. Purtroppo è stato sfortunato a giocare nella stessa epoca di giocatori come Messi, Aguero e Higuain. Meritava comunque un’opportunità per tutto ciò che ha fatto nel Velez, ma non gliel’hanno mai data. Ora basta".