ultimora

N.Scala: “Parma squadra ostica, per l’Inter sarà  dura. Ecco cosa è mancato…”

Francesco Parrone

L’ex tecnico Nevio Scala, a ilSussidiario.net presenta Inter–Parma, il posticipo delle ore 20.45 a San Siro che chiuderà il programma della quindicesima giornata di serie A: Cassano contro Mazzarri e non solo… Inter-Parma che...

L'ex tecnico Nevio Scala, a ilSussidiario.net presenta Inter-Parma, il posticipo delle ore 20.45 a San Siro che chiuderà il programma della quindicesima giornata di serie A: Cassano contro Mazzarri e non solo...

Inter-Parma che partita sarà? Non certo semplice per i nerazzurri, visto come sta giocando il Parma ultimamente e per qualche problema che è emerso nell'Inter.

Cosa è mancato alla squadra di Mazzarri negli ultimi incontri? La condizione fisica di qualche giocatore e un po' di concentrazione, cose che possono essere decisive nell'economia di un incontro.

Forse il modulo a una punta non è quello più funzionale? Personalmente non credo che i moduli possano decidere gli esiti delle partite, quello che conta è la testa con cui si va in campo e si affrontano le partite.

Serviranno rinforzi a gennaio per puntare al terzo posto?A vedere la rosa dell'Inter, mi sembra molto forte: io avevo visto Belfodil a Parma e aveva fatto ottime cose. L'Inter dunque mi sembra proprio un'ottima formazione.

Cosa le piace del Parma? E' un ottimo collettivo, ha vinto anche a Napoli, è una squadra che sta disputando un buon campionato. Deve avere l'ambizione di puntare all'Europa League.

Ci sarà Cassano, con motivazioni speciali contro la sua ex squadra e soprattutto Mazzarri... Cassano mi sta piacendo molto, se continua così fino a maggio potrebbe avere anche la possibilità di guadagnarsi un posto per i Mondiali. Penso invece che non conti molto il fatto che giocherà contro il suo ex allenatore Mazzarri, sono cose non importanti nel calcio.

Il suo pronostico su Inter-Parma? Incontro non semplice per i nerazzurri, che se non dovessero vincere entrerebbero in una piccola crisi. Il Parma invece se la giocherà fino in fondo e avrà buone possibilità di fare bene.