FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, numeri e risultati premiano il lavoro di Inzaghi. TS: “La squadra vola”

Inter, numeri e risultati premiano il lavoro di Inzaghi. TS: “La squadra vola” - immagine 1

Il tecnico nerazzurro sta conquistando tutto l'ambiente interista con bel gioco, identità e idee ben precise

Fabio Alampi

Simone Inzaghi sta raccogliendo consensi unanimi: il tecnico dell'Inter ha riportato i nerazzurri agli ottavi di Champions League dopo 10 anni e rimesso in carreggiata la squadra in campionato, e numeri e risultati sono tutti dalla sua parte. Così scrive Tuttosport:

"Dopo una sosta per le nazionali che poteva minare alcune certezze della squadra nerazzurra - vedi l'infortunio a De Vrij, uno degli insostituibili del tecnico piacentino -, l'Inter è ripartita fortissimo, trovando ovviamente grande entusiasmo dagli ultimi due successi con Napoli e Shakthar. L'Inter ora sta volando. In campionato si trova a quattro punti da Napoli e Milan anche per alcuni episodi non fortunati - i rigori falliti contro rossoneri e Atalanta (sul 2-2 nel finale) e quello subito a tre minuti dal 90' con la Juve -, ha il miglior attacco della Serie A con 32 reti segnate da dodici giocatori differenti e la terza miglior difesa.

Anche in Champions i numeri di Handanovic e compagni sono ottimi: dopo cinque partite i nerazzurri sono fra i primi in quasi tutte le categorie, ma soprattutto sono la squadra che ha concluso di più (102 tiri; Real a 95, Bayern e City 93) e solo il Chelsea (1) ha subito meno reti (1 contro 3 dell'Inter). Insomma, Inzaghi ha raccolto la difficile eredità di Conte e, senza giocatori come Hakimi, Eriksen e Lukaku, ha saputo dare alla squadra campione d'Italia una sua identità e un gioco fluido, senza perdere però in efficacia. E i risultati lo stanno premiando".

tutte le notizie di