- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
È già tempo di incassare per le italiane dalla nuova Champions League. Oggi - svela calcioefinanza.it - la UEFA effettuerà i primi pagamenti, distribuendo gran parte della quota di partecipazione. 180 milioni di euro circa verranno distribuiti tra Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna, con un bonus partecipazione di 17,87 milioni di euro ciascuna.
“Per quanto riguarda invece il pilastro “value”, l’Inter è il club che incassa più di tutti: 23,5 milioni di euro. Segue la Juventus con poco meno di 23 milioni di euro, poi l’Atalanta a quota 19,5 milioni, il Milan con i suoi poco più di 16 milioni di euro e infine il Bologna, che incassa poco più di 8 milioni da questo giro di pagamenti.
Nel complesso, come detto, gli incassi totali toccano quasi i 180 milioni di euro. Inter e Juventus fanno la “voce grossa”, rispettivamente con 41 e 40 milioni di euro in totale. Segue l’Atalanta, che mette a bilancio oltre 37 milioni di euro. Il Milan si ferma quasi a 34 milioni di euro, mentre il Bologna è fanalino di coda con 26 milioni”, si legge sul sito.
(Fonte: calcioefinanza.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA