A 16 anni e 50 giorni, Vincent Thill è diventato nel mese di marzo, contro la Bosnia, il più giovane giocatore della storia del Lussemburgo. Martedì contro la Nigeria, ha battuto un altro record, quello del più giovane marcatore in una partita internazionale.
ultimora
Nuovo prodigio dal Lussemburgo, gol a 16 anni e 117 giorni. Batte Pelé ma non un nerazzurro
Vincent Thill ha battuto un altro record, quello del più giovane marcatore in una partita internazionale
A 16 anni e 117 giorni, il piede sinistro gli ha permesso di entrare nella top 20 dei giocatori più giovani a segnare per il loro paese. Dobbiamo mettere un po ' di ordine nella graduatoria molto poco ufficiale che circolava ieri sui social network, il cui leader è un birmano (Tun Aung Kyaw 14 anni e 93 giorni) e che comprende le prestazioni prima della Seconda guerra mondiale ...
Vincent Thill sembra il 2° marcatore europeo più precoce di tutti i tempi, solo Samuel Johnston (15 anni e 160 giorni) fece meglio. Ma il coraggioso irlandese è morto ... 106 anni fa.
A livello internazionale e in un periodo storico più recente, l'ex attaccante dell'Inter Mohamed Kallon ha segnato per la Sierra Leone a 15 anni e 198 giorni. E leggenda brasiliana Pelé invece è finito dietro e ha dovuto aspettare i suoi 16 anni e 259 giorni, 142 più di Thill.
(liberation)
© RIPRODUZIONE RISERVATA