- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Si muoverà il popolo nerazzurro, certamente attraverso il Centro Coordinamento Inter Club, sicuramente perché la credibilità di Ivan Ramiro Cordoba è forte come la sua sincerità e il suo calcio a tutto cuore. Si muoverà il popolo nerazzurro, per sostenere la fondazione "Colombia te quiere ver", come ha fatto sin dal primo giorno, nel 2004, quando il vice capitano dell' Inter e sua moglie, Maria, hanno scelto di aiutare, con progetti concreti, il loro Paese. Bambini che hanno difficoltà ad andare a scuola perché non hanno la garanzia dei pasti, famiglie con problemi sociali che impediscono il dialogo, zone nelle quali possono entrare (con una nave ospedale, attraverso i fiumi) solo volontari che non rappresenta il Governo, visto come un avversario da respingere.
"Colombia te quiere ver", oggi pomeriggio, all' hotel Melia Milano, ha lanciato un nuovo progetto. Nato, come ha spiegato Ivan, un mese e mezzo fa e subito realizzato insieme ad Astoria Vini. "Christmas for Colombia", un pensiero di Natale per i bambini. "Mio papà coordina le attività in Colombia, ma la Fondazione ha un comitato legale e un grande cuore qui in Italia. Siamo in pochi, cerchiamo di finalizzare al meglio gli aiuti e di avere meno spese possibili, per dare il massimo a chi lo merita. Per questo - ha sottolineato Cordoba - voglio ringraziare tutti, partendo dall'Inter, dalla società e dai miei compagni, che hanno sempre sostenuto le iniziative. L'Inter ha una sensibilità che altrovi non trovi, e questa è anche la caratteristica dei tifosi, delle persone che ci seguono con affetto e generosità. Basta poco per aiutare un bambino in Colombia, per garantire a loro la mensa nelle scuole".
Con il vice capitano nerazzurro, a sostenere l'iniziativa, c'erano Luca Castellazzi, Andrea Poli, Diego Milito, Francesco Toldo per Inter Campus, Fausto Sala per il Centro Coordinamento Inter Club. Mille confenzioni esclusive, con i colori giallo, blu e rosso della bandiera colombiana, un vino rosso e uno spumante brut, una bella scatola regalo, l'autografo di Cordoba: offerta minima 20 euro. Possono essere acquistati attraverso la Onlus (italiaporcolombia@tin.it), per brindare al Natale solidale insieme con Ivan Ramiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA