01:25 min

ultimora

Nuovo stadio, aumento importante dei ricavi. Inter e Milan accelerano per un motivo

Andrea Della Sala

I due club vogliono iniziare il prima possibile per cercare di colmare il gap con il resto d'Europa e per aumentare gli introiti

Finalmente ci siamo. Inter e Milan stanno accelerando per il progetto del nuovo stadio di proprietà. I due club vogliono iniziare il prima possibile per cercare di colmare il gap con il resto d'Europa.

"Le squadre, così come scritto nel dossier preparato per l’imminente dibattito pubblico, stimano che il nuovo San Siro porterà a un incremento dei ricavi pari a 120,4 milioni di euro, «di cui 80 dal comparto stadio e 40 dal comparto plurivalente», da dividere tra nerazzurri e rossoneri. Una bella cifra, che andrà poi tarata con la necessità di rientrare delle spese: va ricordato che Inter e Milan per coprire il 90% dell’investimento chiederanno un finanziamento a 30 anni e che in questo tempo stimano di rientrare di tutti i costi. L’importante è comunque partire: dopo le incertezze del Comune e l’eventualità di andare a Sesto San Giovanni o separarsi, i due club vogliono correre per far schizzare in alto il loro valore complessivo", spiega La Gazzetta dello Sport.