00:15 min

ultimora

Nuovo stadio, oggi Inter e Milan incontrano il Sindaco Sala: dossier e posizioni dei club

Alessandro Cosattini Redattore 
Oggi sarà una giornata molto importante per il nuovo stadio di Inter e Milan: incontro col Sindaco Sala, ecco le ultimissime

Oggi sarà una giornata molto importante per il nuovo stadio di Inter e Milan. Incontro con il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per discutere nuovamente dell'ipotesi di ristrutturare San Siro. Ecco le ultimissime dalla Gazzetta dello Sport.

"Il giorno è arrivato: oggi a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, il sindaco Giuseppe Sala incontrerà i vertici di Milan e Inter. Oggetto della discussione, ovviamente, lo stadio, che per la città significa San Siro. Sala spinge per una ristrutturazione del Meazza: «Vedremo come arriveranno da me. Posso solo dire che ogni possibile soluzione che porti alla convivenza delle due squadre nell’area di San Siro la vedo positivamente». Per il Milan saranno presenti il presidente Scaroni, l’ad Furlani e i consulenti di RedBird. Per l’Inter l’ad corporate Antonello e rappresentanti di Oaktree. Il confronto coinvolgerà i tecnici di WeBuild, società di costruzioni che a giugno ha consegnato lo studio di fattibilità sulla ristrutturazione di San Siro.

Il Milan osserva con attenzione tutte le possibili soluzioni: da San Siro (anche se i costi stimati nello studio presentato al club sono ritenuti bassi rispetto alle considerazioni rossonere) all’idea di procedere con un nuovo impianto di proprietà a San Donato. L’area è in attesa della messa in sicurezza dei terreni che il club ha acquistato nei mesi scorsi, un ulteriore step nell’avanzamento dei lavori. Non è detto che l’incontro in programma in giornata sia risolutivo, in un senso o nell’altro. In casa Inter, dopo l’arrivo di Oaktree il dossier stadio è diventato ancora più centrale. Anche la società nerazzurra è aperta a più soluzioni: la riqualificazione del vecchio San Siro è da considerarsi solo una delle possibili strade da imboccare, ma non l’unica via possibile", si legge.