00:38 min

ultimora

Oaktree, dalle parole ai fatti. Marotta presidente? Risposta a chi si aspettava stravolgimenti

Andrea Della Sala Redattore 
Il fondo proprietario dell'Inter ha scelto Beppe Marotta come presidente nel segno della continuità degli ultimi anni del club

Ieri l'Assemblea dei soci dell'Inter ha scelto Marotta come presidente. Un segnale importante della nuova proprietà, un segnale di continuità con quanto fatto negli ultimi anni dal dirigente nerazzurra.

"Oaktree, in definitiva, passa dalle parole ai fatti, aveva parlato di “continuità” e queste due prime scelte sono coerenza. Di più, sono una risposta a quelli che «il Fondo stravolgerà». Il fondo stravolge se c’è da stravolgere e “lascia fare” laddove il processo di ristrutturazione è innescato da tempo e funziona. E infatti si continua a insistere sul concetto di “sostenibilità” che deve andare di pari passo con quello di “competitività", riporta Libero.

"E quindi sarà ancora mercato a costo zero e non si butterà via un centesimo, come è giusto che sia. Il primo appuntamento è in programma domani: mister Simone Inzaghi incontra la dirigenza per formalizzare il prolungamento del contratto, poi sarà la volta di Lautaro e Barella, rispettivamente capitano e vice-capitano, pronti a rinnovare fino al 2029", scrive il quotidiano.