01:34 min

ultimora

Inter, da Oaktree fiducia totale in Suning. CorSera: “Il prestito lo dimostra”

Fabio Alampi

Il fondo di investimenti americano verserà nelle casse di Great Horizon, la controllante del club nerazzurro, 275 milioni di euro

La trattativa tra Suning e Oaktree sembra essere arrivata alle battute finali: il fondo di investimenti americano verserà 275 milioni di euro che consentiranno all'Inter di programmare i prossimi mesi con più tranquillità dal punto di vista finanziario. La cifra e le modalità dell'operazione, secondo il Corriere dello Sport, dimostrano la fiducia di Oaktree in Suning:

"A incassare il prestito non è direttamente l'Inter, ma Great Horizon, la controllante del club. Dei 275 milioni in arrivo dal fondo americano 200 verranno versati alla società nerazzurra. In garanzia Suning ha girato a Oaktree le azioni dell'Inter: se il debito non sarà ripagato il club finirà nelle mani degli statunitensi. Quello di Nanchino è però un gruppo strutturato e nel suo azionariato figura il governo cinese. Inoltre Suning è all'Inter da sei anni e ha sempre fatto fronte agli impegni finanziari. Oaktree è già in affari con la multinazionale cinese e detiene una quota dei due bond da 375 milioni emessi dall'Inter e sempre onorati dalla famiglia Zhang che altrimenti non avrebbe più credibilità sui mercati internazionali: il prestito dimostra invece la fiducia degli investitori nel gruppo".