ultimora

Obi brilla, Gasp gli dà  fiducia. Eto’o non graffia. Zanetti? Anche lui è umano

Alessandro De Felice

Il Corriere dello sport dà i voti ai protagonisti della gara di ieri. Buona la prestazione del giovane Obi, che riesce ottenere un 6,5 così motivato: “E’ La sorpresa positiva di questa Supercoppa. A sinistra a centrocampo, attacca...

Il Corriere dello sport dà i voti ai protagonisti della gara di ieri. Buona la prestazione del giovane Obi, che riesce ottenere un 6,5 così motivato: "E' La sorpresa positiva di questa Supercoppa. A sinistra a centrocampo, attacca Abate e lo mette in difficoltà. Cor­sa, buona tecnica e persona­lità: potrebbe essere la sta­gione dell’esplosione per­ché Gasperini crede in lui".

Molto diverso il commento su Eto'o: "Stecca una fi­nale e conferma di pati­re il Milan e la marcatura di Thiago Silva. Non è aiutato dalla squadra perché è spesso molto isolato. Prova il dialogo e cerca di aprire spazi, ma di graffi del Re Leone a Pechino neppure l’ombra. Voto 5"

E su Zanetti: "A corto di pre­parazione, il cuore del capi­tano non basta. A destra tie­ne la posizione, nel mezzo al centrocampo non dà ritmo e gli manca lo sprint. C’è la conferma: con soli 4 giorni di allenamento e a 38 anni, anche lui è umano. Voto 5,5".