00:23 min

ultimora

Obiettivo Champions per Pioli, ma tra i suoi compiti c’è anche il recupero di Kondogbia

Alessandro De Felice

Al tecnico emiliano viene richiesto di recuperare il centrocampista francese per non perdere il grande investimento prodotto nella scorsa estate

Il primo obiettivo è stato ampiamente fissato ed è senza dubbio quello di tornare in Champions, ma Stefano Pioli, trai i suoi tanti compiti, avrà anche quello di valorizzare Jeoffrey Kondogbia, finito nel dimenticatoio con Frank de Boer. Questo è ciò che scrive a riguardo Goal.com:

"L'Inter riparte da Stefano Pioli e riparte dal derby, che arriva dopo la sosta per le Nazionali contro un lanciatissimo Milan. L'addio di de Boer ha lasciato diverse incognite: la più grande riguarda Geoffrey Kondogbia, categoricamente bocciato dal tecnico olandese. ll centrocampista ex Monaco, pagato a peso d'oro poco più di un anno fa, non è ancora riuscito a mostrare le sue qualità in queste prime apparizioni nerazzurre. La sostituzione operata da de Boer nel disastroso primo tempo contro il Bologna ha dato il colpo del ko al giocatore francese, che negli ultimi giorni valuta anche l'ipotesi dell'addio. Da quel momento Kondogbia è finito ai margini della rosa interista: un giocatore sul quale Pioli dovrà sicuramente lavorare per un graduale reinserimento, soprattutto dal punto di vista tattico, per cercare di esaltare le caratteristiche del mediano".

OBIETTIVO RECUPERO - "Un recupero che andrà fatto però principalmente dal punto di vista mentale, considerato che Kondogbia è finito più volte nel mirino dei tifosi in una prima parte di stagione totalmente da dimenticare per i colori nerazzurri. Lo stesso centrocampista si è reso protagonista nella partitella di allenamento con tre reti segnate: primi segnali di risveglio sotto la cura Pioli. Nelle ultime ore si era parlato anche di un interesse da parte del Chelsea, che potrebbe sfruttare il forte deprezzamento per strapparlo a cifre più contenute. A Pioli il compito di valorizzare uno degli investimenti più importanti fatti dalla società nelle ultime finestre di mercato".