ultimora

Obiettivo di mercato? una punta. Ma tanto dipenderà  da Icardi

Riccardo Fusato

Mauro Icardi: è lui, senza dubbio, l’idolo dei tifosi, in quel di Pinzolo. Il dato che sia la sua, la maglia più venduta ne è la controprova, ma ora per Maurito inizia il compito più difficile e cioè la conferma sul campo. Ora che il...

Mauro Icardi: è lui, senza dubbio, l'idolo dei tifosi, in quel di Pinzolo. Il dato che sia la sua, la maglia più venduta ne è la controprova, ma ora per Maurito inizia il compito più difficile e cioè la conferma sul campo. Ora che il numero nove nerazzurro è di fatto stato tolto dal mercato sta a lui conquistarsi l'Inter. Il fatto che starà a Milano sicuramente, però non vuol dire che che la strada sia tutta in discesa. Resta infatti, ancora da capire fino in fondo quale sarà il suo ruolo nell’Inter che avrà come obiettivo il raggiungimento di una delle prime tre posizioni in campionato.

Ecco, che dunque saranno giorni importanti, sia quelli a Pinzolo sia quelli che l’Inter trascorrerà negli Stati Uniti, con le prime, importanti amichevoli estive. Per Icardi, infatti, sarà importante capire  il ruolo che dovrà ricoprire in questa Inter. Mazzarri, con ogni probabilità, al secondo anno di Inter opterà con maggiore frequenza per le due punte, che ha “proposto” solo nella seconda parte della stagione.

Con Palacio punto fermo, il nome che balla è proprio quello di Icardi: se dimostrerà in queste settimane di essere sufficientemente maturato per accollarsi sulle spalle il peso della responsabilità, allora l’Inter si orienterà su un altro attaccante di medio profilo. Se invece non dovesse dare sufficeinti garanzie, Thohir ha già fatto sapere di essere pronto ad un investimento importante, in quel ruolo.