00:46 min

ultimora

Obinna: “Ringrazierò sempre l’Inter. Ho imparato da gente come Ibra e Zanetti. Spalletti…”

Gianni Pampinella

L'ex giocatore dell'Inter ripercorre la sua carriera con la maglia nerazzurra

Ospite negli studi di Sky Sport 24, Victor Obinna ha parlato dei suoi ricordi calcistici più belli, partendo dal suo arrivo all'Inter. "Sono arrivato in Italia grazie all'Inter e la ringrazierò sempre. Ho fatto un anno indimenticabile vincendo uno scudetto. Era il primo anno di Mourinho, uno degli allenatori migliori al mondo. Ho imparato tantissime cose imparando dai campioni che c'erano come Ibrahimovic e Zanetti. Avevo realizzato un sogno, per un bambino arrivato dalla Nigeria e giocare in una squadra dove avevano giocato Kanu e Taribo West, per me è stato un onore. Adesso mi piacerebbe continuare a giocare in Italia se arrivano delle offerte, questo è il mio obiettivo".

SPALLETTI - È un grandissimo allenatore, c'è stato un momento in cui lui mi voleva alla Roma quando giocavo nel Chievo, però non si è concretizzata la cosa. Per me è un grandissimo allenatore,. ho avuto la possibilità di giocare contro di lui quando allenava lo Zenit. Io ho sempre un grandissimo rispetto per lui.

ICARDI E IMMOBILE - Bellissima sfida, sono due attaccanti forti che stanno facendo grandissime cose. Per il calcio italiano mi piace di più Icardi, in area di rigore entrambi sono letali, ma preferisco Icardi per come gioca.

DEVRIJ -  Siamo tutti umani, è normale che in una partita così delicata senti la pressione, ma penso che quando lui scenderà in campo scenderà per difendere i colori della Lazio. Lui è ancora un giocatore della Lazio, secondo me lui va in campo per difendere con tutta al sua anima.

(Sky Sport)