01:04 min

ultimora

Oddo: “Inter da scudetto, ma la Lazio è una big. Inzaghi? Già quando giocava…”

Marco Macca

Massimo Oddo, ex laterale della Lazio e compagno di squadra di Inzaghi, ha parlato della sfida dell'Olimpico di domani sera tra Lazio e Inter

Intervistato da Tuttosport, Massimo Oddo, ex laterale della Lazio e compagno di squadra in biancoceleste di Simone Inzaghi, ha parlato della grande sfida dell'Olimpico di domani sera tra Lazio e Inter:

A proposito di questo, quando eravate calciatori, pensavate ad una possibile carriera da allenatori?

«Lui sì, è sempre stato molto vicino a questo pensiero. Io un po’ di meno, inizialmente volevo fare altro. Inzaghi invece è sempre stato più “tecnico dentro”. Su questo ci abbiamo sempre scherzato. Io alla fine gli dicevo: “Simone, tu hai smesso di giocare cinque anni fa, ecco perché hai avuto tutto il tempo per prepararti al meglio”. Ci ridevamo su».

“Tecnico dentro” perché vi faceva le ramanzine da mister?

«No, Simone non è mai stato uno pesante sotto questo punto di vista. Semplicemente lui già si sentiva mister. E vedeva già allora, negli ultimi anni da calciatore, il suo futuro in panchina».

Come vede invece lei Lazio-Inter?

«La rosa biancoceleste è forte, ben allenata, conta su giocatori validissimi. Non so se i padroni di casa posseggano i valori tecnici dei nerazzurri, probabilmente sulla carta hanno qualcosina in meno. Ma parliamo comunque di una grande squadra, con tutte le carte in regole per mettere in difficoltà qualsiasi avversario, Inter compresa».

A cosa devono puntare i nerazzurri e biancocelesti in questa stagione?

«L’Inter è una squadra che può vincere lo scudetto, questo non vuol dire che la Lazio non possa, anche se i nerazzurri hanno qualcosina in più. I nerazzurri sono una delle pretendenti al titolo. Hanno perso delle pedine importanti, ma ne sono arrivate altrettante. I biancocelesti possono giocarsi senza problemi l’accesso alla Champions League».

(Fonte: Tuttosport)