- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni del Secolo XIX, l'ex difensore del Genoa Carlo Odorizzi ha parlato così dell'acquisto del club rossoblu dall'Inter di Andrea Pinamonti: «Ero convinto che Andrea arrivasse al Genoa già l'anno scorso. Per me è al posto giusto nel momento giusto».
Se lo aspettava centravanti del Genoa?
«Sapevo che se ne parlava da tempo, quando suo padre Massimo mi ha chiesto qualche informazione sul Genoa gli ho detto che per me quella poteva essere la soluzione migliore. E sono felice che si siano fidati, che alla fine abbiano scelto proprio la maglia rossoblù».
Andrea ha appena 20 anni, troppo giovane per le pressioni di una squadra come il Genoa?
«I tifosi del Grifone chiedono tanto ma danno anche tanto. E Andrea ha la personalità giusta per giocare in una squadra così. Non si tirano certi rigori o non ci si prendono certe responsabilità se non si ha personalità».
E dal punto di vista tecnico? È il centravanti del futuro?
«Credo che abbia grandi qualità tecnico-tattiche. Fa reparto da solo, gioca per la squadra. E ha una dote che piace agli allenatori: sa leggere il gioco, capisce quello che accade sul campo. E poi io penso che se uno è bravo deve giocare, anche se è giovane».
E la famiglia?
«Lo stanno aiutando molto, lo seguono e lo stanno facendo crescere nel modo giusto. Gli hanno trasmesso valori importanti, è abituato al sacrificio, quando era ragazzino partiva dalla Val di Non, andava a giocare nel Chievo ogni giorno: mangiava un panino sulla corriera e poi via ad allenarsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA