Domani i club dovranno esaminare le offerte di Sky e Dazn per i diritti della serie A, triennio 2021-2024. Nel testa a testa tra Sky e Dazn, quest'ultima è in vantaggio, la differenza economica è di 100 milioni. "Nella busta consegnata corre per il pacchetto misto: 840 milioni per i 7 match in esclusiva e 3 in coabitazione su Internet. Se a questa cifra si aggiungono i 70 milioni proposti da Sky per i pacchetti non in esclusiva si raggiungono 910 milioni, cifra di poco inferiore ai 973 garantiti ora ogni anno dalle tv", riporta il Corriere della Sera.
ultimora
CorSera – Testa a testa Dazn-Sky per la serie A: domani le buste. Ecco le offerte sul tavolo
Domani i club dovranno esaminare le offerte di Sky e Dazn per i diritti della serie A, triennio 2021-2024. Nel testa a testa tra Sky e Dazn, quest'ultima è in vantaggio
"Sky non può avere l’esclusiva sul web e mette sul piatto 750 milioni per garantirsi sette partite sul satellite. Le altre tre andrebbero sul web, sarebbero da pagare a parte e da produrre con la Lega che darebbe vita a un proprio canale Ott. Cosi facendo la Lega potrebbe incrementare i ricavi. La sensazione è che già domani i diritti verranno assegnati: occorrono 14 voti. Sky nel frattempo rassicura gli abbonati ufficializzando di aver acquistato i diritti per trasmettere 121 su 137 partite a stagione della Champions per il triennio, tutte le 282 gare di Europa League e della nuova Europa Conference League".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA