- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Mitsuo Ogawa giornalista e scrittore, che aveva lavorato in Italia, per NHK, la televisione statale del Giappone, ha parlato così di Sugawara, laterale dell'AZ entrato nel mirino dell'Inter:
"I terzini giapponesi sono ormai una garanzia, Sugawara sicuramente è tra i migliori. Parliamo di un ragazzo che aveva esordito nella massima divisione del campionato nazionale a 17 anni e 7 mesi. Ed è quindi il secondo calciatore più giovane di tutta la storia della serie A giapponese. Sarei molto felice se firmasse per l’Inter, visto che i nerazzurri sono i campioni d’Italia in carica e la scorsa stagione hanno raggiunto la finalissima di Champions League".
"Nagatomo? Quando Yuto si trasferì all’Inter per noi era già una star. Prima l’Inter in Giappone era meno popolare rispetto alle rivali. Da quando però Yuto venne acquistato dal club nerazzurro, ci fu un vero e proprio boom. Le assicuro che tutti i miei connazionali iniziarono a guardare con passione le sorti della squadra in Serie A e in Europa, con l’Inter che ben presto diventò la squadra italiana più seguita in tutto il Giappone. La tournée della scorsa estate in Giappone? Finalmente! So che è andata benissimo".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA