ultimora

Oggi Solaro intitola un parco a Giacinto Facchetti: l’iniziativa e i dettagli

Riccardo Fusato

Bella iniziativa organizzata dall’Inter Club D.N.A. di Solaro (MI) per omaggiare la memoria di Giacinto Facchetti. Ecco il comunicato stampa che racconta l’inziativa nel dettaglio e spiega come partecipare: “In occasione della...

Bella iniziativa organizzata dall'Inter Club D.N.A. di Solaro (MI) per omaggiare la memoria di Giacinto Facchetti. Ecco il comunicato stampa che racconta l'inziativa nel dettaglio e spiega come partecipare:

"In occasione della festa per il 35° anniversario di fondazione dell’Inter Club D.N.A. di Solaro (Milano) i soci hanno deciso di omaggiare, seppur con un piccolo e simbolico gesto, la memoria di Giacinto Facchetti intitolando a suo nome un’area verde  attrezzata a campo sportivo; un campo da basket e area giochi per i più piccoli che, dal 18 settembre 2015, si chiamerà “parco Giacinto Facchetti”; l’Inter club D.N.A. Solaro donerà al Comune  una targa commemorativa e, alla presenza delle autorità locali, dei soci e di tanti amici si terrà un piccolo rinfresco al quale la cittadinanza è invitata a partecipare. L’appuntamento è dunque per venerdì 18 settembre 2015, alle ore 18.00 in Via Galvani, angolo Via degli Alberoni a Solaro (Mi). La festa proseguirà durante tutto il week end presso la Villa Comunale di Solaro, in Via Mazzini numero 60. Sarà allestita una mostra di quadri e dipinti a cura di “Artisticamente Inter”, mostra foto dei 35 anni di attività dell’Inter Club, pranzo sociale, serate musicali, tante altre sorprese e amici. E’ gradita la maglia nerazzurra."