ultimora

Italia, c’è un assoluto favorito come ct. L’uomo del momento secondo, poi…

Sono ore importanti per la Federcalcio Italiana. Dopo una serie di contatti tra il presidente Tavecchio e l’attuale ct Antonio Conte, oggi l’annuncio ufficiale e cioè che la Figc è ufficialmente alla ricerca di un nuovo tecnico, da...

Riccardo Fusato

Sono ore importanti per la Federcalcio Italiana. Dopo una serie di contatti tra il presidente Tavecchio e l'attuale ct Antonio Conte, oggi l'annuncio ufficiale e cioè che la Figc è ufficialmente alla ricerca di un nuovo tecnico, da mettere sotto contratto preferibilmente (e probabilmente) prima di giugno perchè ormai, l'ex allenatore della Juventus si è promesso al Chelsea.

Quale sarà dunque il nuovo ct? Si sa che Donadoni è al momento il primo della lista di Tavecchio, seguito da Ranieri. Non è un mistero l’opzione Ventura. Ma può tornare d’attualità anche Capello, uno d’esperienza, considerato che l’inizio della prossima stagione sarà terrificante: amichevole con la Francia a settembre, poi Israele e Spagna (a Russia 2018 va solo la prima del gruppo, con la seconda ai playoff). «Non escludo nulla», ha detto ieri l’interessato a Fox Sport. C’è di più: anche Prandelli, oggi, è libero e chissà se qualcuno in Figc ha ripensato a lui.

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di