ultimora

Italia, c’è un assoluto favorito come ct. L’uomo del momento secondo, poi…

Riccardo Fusato

Sono ore importanti per la Federcalcio Italiana. Dopo una serie di contatti tra il presidente Tavecchio e l’attuale ct Antonio Conte, oggi l’annuncio ufficiale e cioè che la Figc è ufficialmente alla ricerca di un nuovo tecnico, da...

Sono ore importanti per la Federcalcio Italiana. Dopo una serie di contatti tra il presidente Tavecchio e l'attuale ct Antonio Conte, oggi l'annuncio ufficiale e cioè che la Figc è ufficialmente alla ricerca di un nuovo tecnico, da mettere sotto contratto preferibilmente (e probabilmente) prima di giugno perchè ormai, l'ex allenatore della Juventus si è promesso al Chelsea.

Quale sarà dunque il nuovo ct? Si sa che Donadoni è al momento il primo della lista di Tavecchio, seguito da Ranieri. Non è un mistero l’opzione Ventura. Ma può tornare d’attualità anche Capello, uno d’esperienza, considerato che l’inizio della prossima stagione sarà terrificante: amichevole con la Francia a settembre, poi Israele e Spagna (a Russia 2018 va solo la prima del gruppo, con la seconda ai playoff). «Non escludo nulla», ha detto ieri l’interessato a Fox Sport. C’è di più: anche Prandelli, oggi, è libero e chissà se qualcuno in Figc ha ripensato a lui.

(Gazzetta dello Sport)