ultimora

Olanda, crolla un mito: il Psv divorzia da Philips dopo 34 anni. L’Inter…

Riccardo Fusato

Piccola rivoluzione, in Olanda, per quanto concerne gli sponsor sulle maglie. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il PSV Eindhoven e la Philips, dopo 34 anni di matrimonio si sono detti addio, interrompendo una delle...

Piccola rivoluzione, in Olanda, per quanto concerne gli sponsor sulle maglie. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il PSV Eindhoven e la Philips, dopo 34 anni di matrimonio si sono detti addio, interrompendo una delle partnership più durature d’Europa. A 9 anni dalle nozze d’argento, la società olandese e il marchio della multinazionale d’elettronica hanno annunciato il divorzio che si concretizzerà a partire dalla prossima stagione. Ma il PSV non è l’unico club ad essersi legato per molti anni ad uno stesso sponsor.

In Italia, il primato spetta sicuramente al binomio Inter-Pirelli. Era la stagione 95/96 quando, infatti, quando il marchio della storica marca di pneumatici si legava all’Inter di Massimo Moratti e ora che alla guida del club c’è Erick Thohir, le cose non sono cambiate. E’ di appena 2 mesi fa l’annuncio del rinnovo dell’intesa tra l’Inter e l’azienda guidata da Tronchetti Provera che in base agli ultimi accordi raggiungerà i 25 anni di permanenza sulle maglie nerazzurre, sancendo una delle più lunghe relazioni di sponsorizzazione della storia.

(Gazzetta dello Sport)