- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Piccola rivoluzione, in Olanda, per quanto concerne gli sponsor sulle maglie. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il PSV Eindhoven e la Philips, dopo 34 anni di matrimonio si sono detti addio, interrompendo una delle partnership più durature d’Europa. A 9 anni dalle nozze d’argento, la società olandese e il marchio della multinazionale d’elettronica hanno annunciato il divorzio che si concretizzerà a partire dalla prossima stagione. Ma il PSV non è l’unico club ad essersi legato per molti anni ad uno stesso sponsor.
In Italia, il primato spetta sicuramente al binomio Inter-Pirelli. Era la stagione 95/96 quando, infatti, quando il marchio della storica marca di pneumatici si legava all’Inter di Massimo Moratti e ora che alla guida del club c’è Erick Thohir, le cose non sono cambiate. E’ di appena 2 mesi fa l’annuncio del rinnovo dell’intesa tra l’Inter e l’azienda guidata da Tronchetti Provera che in base agli ultimi accordi raggiungerà i 25 anni di permanenza sulle maglie nerazzurre, sancendo una delle più lunghe relazioni di sponsorizzazione della storia.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA