Le parole dell'esterno nerazzurro che si è procurato il penalty trasformato da Van Dijk nell'1-0 della vittoria contro la Grecia
È stato Denzel Dumfries a procurarsi il fallo da rigore che è stato battuto da Van Dijk ed è valso tre punti per l'Olanda nel girone di qualificazione agli Europei, contro la Grecia. «Mi ha colpito da dietro - ha spiegato il calciatore dell'Inter sul fallo subito - c'è stato contatto, altrimenti non cadrei. Avevo un vantaggio su di lui, mi ha toccato al cento per cento. Sono orgoglioso della squadra e di come abbiamo fatto questi tre punti. Il campo era un po' particolare, un po' bizzarro per raccontarlo a parole, la palla rimbalzava in maniera strana. Comunque, gara difficile ma buona. A volte bisogna essere in grado di vincere anche se non giochi come fai di solito. Sono orgoglioso di come abbiamo vinto».
Oltre ad aver parlato dei sistemi di gioco di Koeman, l'esterno nerazzurro ha anche aggiunto: «I nuovi arrivati in Nazionale hanno fatto un lavoro fantastico. Ci sono tanti ragazzi di talento, sono stati un’ottima aggiunta alla squadra. Danno nuova energia. Mi rende anche orgoglioso che diano il loro contributo. Come oggi, in una partita importante dove non era facile. Avevamo forse undici assenti. Allora vale la pena fare un complimento per questa vittoria. Bisogna essere orgogliosi».