ultimora

Olimpiadi in Brasile, l’ex nerazzurro Lucio tra i campioni che porteranno la torcia

E' stato difensore all'Inter nell'anno del Triplete e ha trionfato nella squadra di Mourinho. Gli interisti non gli hanno ancora perdonato il suo passaggio alla Juve

Eva A. Provenzano

Pure lui ha vinto il Triplete. Era al centro della difesa insieme a Walter Samuel quando è stato eretto il muro della storia contro il Barcellona o nella sera della finale di Madrid. Lucio fa parte della storia nerazzurra (e poi anche di quella della Juventus e quel passaggio ai colori bianconeri molti interisti non glielo hanno ancora perdonato) e in Brasile lo ricordano oggi che è arrivato l'annuncio: farà parte degli otto atleti che porteranno la torcia delle Olimpiadi del suo Paese. Il difensore ha giocato anche con il Bayer Leverkusen, il Bayern Monaco, il San Paolo e il Palmeiras. Ha giocato con la squadra Olimpica ai Mondiali di Sidney nel 2000. Ha giocato con la Nazionale verde oro i mondiali del 2002, 2006 e 2010. Nello stesso anno ha vinto scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions e Mondiale per Club con la maglia nerazzurra. Nel suo curriculum ci sono anche tre titoli in Bundesliga.

Con lui ci saranno il campione d'atletica Joaquim Cruz, il tuffatore Hugo Parisi, il cestista Pipoka, la pallavolista Paula Pequeno, il triatleta Leandro Maseda, l'atleta Flávio Guimarães Alan Blanco, ex atleta di Judo. 

(Fonte: jornaldebrasilia.com.br)