ultimora

Olivari (GS): “Mazzarri ha alibi, ma è di passaggio. Thohir farà  finta che…”

Secondo Stefano Olivari (GS) quest’anno Walter Mazzarri è stato fortunato. Una squadra da quinto posto e il passaggio di società gli hanno consentito di avere un alibi fondato per evitare il linciaggio mediatico. “Questo non toglie...

Sabine Bertagna

Secondo Stefano Olivari (GS) quest'anno Walter Mazzarri è stato fortunato. Una squadra da quinto posto e il passaggio di società gli hanno consentito di avere un alibi fondato per evitare il linciaggio mediatico. "Questo non toglie che fra i vari problemi l’Inter abbia anche quello dell’allenatore. Il quale prima di Inter-Lazio, all’annuncio delle formazioni, è stato fischiato come raramente ci è capitato di sentire. Tanti altri sono stati contestati a partita in corso o dopo il 90′, ma nessuno prima del fischio di inizio. Roba da dimissioni?" Olivari scrive che Mazzarri ha fatto sapere a mezzo stampa "(nel senso che lo hanno scritto alcuni giornalisti, lui non si è esposto) di non volersi dimettere, ma di non ritenersi sufficientemente tutelato da un contratto da 7 milioni lordi di euro annui ‘soltanto’ fino al 2015: per vedere il tiqui taca a San Siro Thohir dovrebbe quindi prolungare l’impegno fino al 2016".

Thohir deve fra le altre cose pagare anche Stramaccioni. Scrive Olivari: "Mazzarri per sua stessa ammissione è un allenatore da presente, se i risultati di Palacio più Guarin o Alvarez a fare da seconde punte gli avessero dato ragione Icardi avrebbe fatto molta più panchina e se non avesse ricevuto ‘consigli’ indonesiani Kovacic non sarebbe stato scongelato nel finale di stagione, lui per primo non crede alla barzelletta della ‘raccolta dati’. Difficile che la rivoluzione che avverrà su tre quarti della panchine di serie A possa aprirgli opportunità migliori di quella nerazzurra, quindi è probabile che Thohir faccia finta di non avere capito il messaggio e vada avanti con un Mazzarri in scadenza." La conclusione? "Allenatore di transizione per giocatori di transizione, con presidente di transizione."