Intervenuto ospite a Sky Sport 24, G.B. Olivero, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato di Barcellona-Inter, convinto che le attenzioni di Antonio Conte siano puntate tutte sulla partita di domenica sera contro la Juventus a San Siro:
ultimora
Olivero (GdS): “Barça-Inter non è la partita più importante della settimana. Nessuno vuole…”
Le parole del giornalista su Barcellona-Inter con vista sulla sfida contro la Juventus
APPUNTAMENTO - "Questa non è la partita più importante della settimana dell'Inter, bensì quella di domenica sera contro la Juventus, per una serie di motivi. Per l'Inter il primo obiettivo è il campionato. Poi, ovviamente, nessuno vuole fare brutta figura in Champions, tanto meno contro il Barcellona in uno stadio leggendario. Però, se dovesse scegliere Conte, preferirebbe vincere domenica piuttosto che stasera.
BUON MOMENTO? - "Non è un brutto momento per giocare contro il Barcellona, seppur al Camp Nou. Il Barça vive una fase delicata, dato che inserire un fenomeno come Griezmann in uno spogliatoio già pieno di fenomeni non era facile a prescindere, e in più non è stato accolto con simpatia da Messi e il suo gruppo. Questo ha rallentato tutto. I risultati negativi hanno fatto il resto. Se proprio l'Inter doveva scegliere un momento per affrontarli, forse quello è quello giusto. Ma c'è da considerare che il Barcellona stasera darà tutto perché non può permettersi altri passi falsi. Lukaku? Diciamo che Conte l'ha presa con serenità. Tutte le conferenze di Conte trasmettono messaggi anche ai giocatori, come un allenamento supplementare. Credo che Antonio stia lavorando a 360° in modo splendido, e lo dimostra la partecipazione con cui lo stanno seguendo i giocatori. E' convinto che, senza Lukaku, chi scenderà in campo farà bene. Giocare a Barcellona con coraggio è un altro step".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA