FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Olivero (Gds): “Champions, Inter la più ambiziosa delle italiane: col Lipsia…”

Olivero (Gds): “Champions, Inter la più ambiziosa delle italiane: col Lipsia…” - immagine 1
Così il giornalista: "La sfida casalinga con il Lipsia potrebbe dare una spinta a Inzaghi verso gli ottavi. I tedeschi in coppa hanno sempre perso"
Marco Astori Redattore 

Tra le pagine dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gian Battista Olivero, giornalista, ha parlato così del prossimo impegno europeo dell'Inter: "Non c’è più tempo per rimediare agli errori. La prima fase della nuova Champions entra nel vivo con la quinta giornata, dopo la quale la classifica sarà probabilmente più sgranata. La nostra squadra più forte e ambiziosa è l’Inter, quinta per differenza reti, ma a pari punti con Sporting (secondo), Monaco e Brest. La sfida casalinga con il Lipsia potrebbe dare una spinta a Inzaghi verso gli ottavi. I tedeschi in coppa hanno sempre perso. Per loro, però, la trasferta a San Siro è l’ultima occasione per provare ad avvicinarsi al 24° posto, attualmente distante 5 punti.

Olivero (Gds): “Champions, Inter la più ambiziosa delle italiane: col Lipsia…”- immagine 2

In Bundesliga il rendimento del Lipsia è migliore, ma la sconfitta di ieri con l’Hoffenheim (da 3-2 a 3-4 nel finale) determina lo scivolamento dal secondo al terzo posto, a distanza siderale dal Bayern, e conferma il pessimo stato di forma: la squadra di Marco Rose non vince dal 26 ottobre nelle due competizioni più importanti, ha un notevole potenziale offensivo grazie alla tecnica di Sesko, alla velocità di Openda e all’intraprendenza di Baumgartner, ma spesso perde equilibrio e fatica a leggere i momenti della gara in cui non deve concedere nulla. Così ha perso in superiorità numerica con la Juve e si è fatta rimontare dal Celtic (da 1-0 a 1-3) e dall’Atletico (da 1-0 a 1-2). Finora il Lipsia è stato anche sfortunato, ma sembra avere le caratteristiche ideali per esaltare le qualità dell’Inter, brava a compattarsi e a sfruttare gli spazi".