ultimora

Olsen, l’avventura in Norvegia è finita. Ag: “Inter? Non è previsto, vuole ancora l’estero”

Dario Di Noi

Negli ultimi anni, uno dei giovani prospetti più noti di tutto il vivaio nerazzurro è stato Patrick Olsen, centrocampista danese (classe ’94) che, dopo aver assaporato l’ambiente della prima squadra nerazzurra, ha scelto di provare...

Negli ultimi anni, uno dei giovani prospetti più noti di tutto il vivaio nerazzurro è stato Patrick Olsen, centrocampista danese (classe '94) che, dopo aver assaporato l'ambiente della prima squadra nerazzurra, ha scelto di provare un'esperienza estera nel campionato di Norvegia. Per questo, nel febbraio 2014 l'Inter lo ha ceduto in prestito allo Stromsgodset fino al 31 dicembre dello stesso anno.

Tuttavia, in Norvegia le cose non sono andate per il meglio. Ora Patrick si sta allenando in Danimarca con il suo ex club, il Brondby, dove è cresciuto prima di approdare all'Inter. In attesa del suo futuro, il ragazzo si sta tenendo in forma per quella che sarà la prossima avventura.

In merito a ciò, ha parlato in patria l'agente del giocatore, Niclas Jensen: “Accordi? Non ancora. Ci sono solo piccoli dettagli, ma è vero che il ragazzo punta a non giocare più in Norvegia. Si tratta di un desiderio comune di cessare la cooperazione. Ma non è previsto dal contratto che debba tornare a giocare nella prima squadra dell'Inter. Ora ci siederemo e cercheremo di capire come tessere insieme l’operazione in modo tale che entrambe le parti possano essere soddisfatte. Il Brondby? E’ stato carino permettergli di allenarsi con loro. Dopo tutto, è più divertente allenarsi assieme a una squadra piuttosto che da solo. Futuro? Non si può mai dire, ma nell’immediato vorrebbe continuare a giocare all’estero. Patrick ha un nome molto conosciuto all'estero, soprattutto a partire da qualche anno fa, quando era davvero ad alto livello, ed è stato uno dei migliori giovani della nazionale U17. Molti club lo conoscono, per cui c’è un bel interesse su di lui”.