10:09 min

ultimora

Oltre a Melo, altri 4 in partenza. Gagliardini, e gli altri talenti italiani: Suning punta a…

Andrea Della Sala

Il mercato dell'Inter inizia a muoversi. Primo obiettivo lo sfoltimento della rosa, poi l'ingresso del centrocampista dell'Atalanta

Il mercato dell'Inter si muove e iniziano a concretizzarsi i primi affari. Il primo obiettivo dell'Inter è quello di sfoltire la rosa, visto che senza l'Europa League Pioli non riuscirebbe a garantire spazio a tutti gli elementi della rosa, problema che già aveva riscontrato de Boer. Il primo a lasciare l'Inter è stato Felipe Melo che è rimasto in Brasile e che si accaserà presto al Palmeiras. Col Suning, nel summit avuto da allenatore e ds Ausilio in Cina, si è stabilito che altri 4-5 dovranno partire in questo mercato di gennaio.

Con l'ingresso di Suning si punta a giocatori italiani. Gagliardini sembra molto vicino all'Inter, ma sono seguiti anche Bernardeschi, Verratti e Berardi. Potere economico molto importante da parte dell'Inter, in passato giocatori come Gagliardini avrebbero scelto la Juventus. Ora con la squadra che si sta rifondando, con un nuovo ciclo che sta nascendo e considerando anche l'appeal che hanno i cinesi a livello globale l'Inter può fare la differenza sul mercato e sbaragliare la concorrenza.

(Sky Sport)