- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
La questione Onana diventa un caso politico in Camerun. Il ministro dello Sport del Paese africano ha infatti scritto al presidente dell'Inter Zhang per convincerlo a svolgere un ruolo di mediazione. Scrive Tuttosport:
"La presenza di André Onana in Nazionale diventa un caso politico. Il ministro dello Sport del Camerun, Narcisse Mouelle Kombi, non riuscendo a risolvere il caso in patria, ha chiesto la collaborazione dell’Inter. Il componente dell’esecutivo di Yaoundé ha scritto una lettera al presidente Steven Zhang sperando di sbloccare l’impasse successivo al Mondiale in Qatar: «Onana è un tesserato del vostro prestigioso e iconico club. Vi preghiamo di voler permettere a questo talentuoso portiere di continuare a rappresentare il suo Paese», scrive il ministro che, evidentemente, non sa più come uscire da questa querelle iniziata a novembre a Doha con l’allontanamento di Onana dalla Nazionale per le divergenze con il ct Rigobert Song".
"Nemmeno l’intervento del presidente della Federazione camerunese, l’ex interista Samuel Eto’o, è servito. Onana resta freddo sulla possibilità di tornare a difendere la porta di Leoni indomabili. La vicenda era approdata addirittura in Parlamento. Adesso Kombi tenta la carta della mediazione di Zhang, una mossa simbolica che difficilmente potrà produrre qualche effetto: il problema deve essere risolto in Camerun".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA