01:37 min

ultimora

Pedullà: “Onana? Una cosa essenziale: 50 mln per uno preso a 0, prendi e porti a casa”

Marco Astori Redattore 

Così l'esperto di mercato: "Da 50 milioni in su si potrebbe sacrificare qualsiasi specialista a maggior ragione se arrivato a parametro zero"

Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Alfredo Pedullà, esperto di mercato, ha parlato così della cessione di Andre Onana da parte dell'Inter: "André Onana in uscita dall’Inter. E qui bisogna distinguere gli aspetti tecnici, sereni e motivati, rispetto ai mal di pancia dei leoni da social. Anche qui serve una premessa: sostenere che André sia un portiere straordinario, reduce da una stagione straordinaria e in grado di blindare la difesa anche con la sua personalità, è cosa buona e giusta.

Ma ai leoni da tastiera, che ragionano sempre con i soldi degli altri e che sanno parlare in qualsiasi minuto (prima e dopo i pasti, nel cuore della notte e all’alba ancor prima di fare colazione) dobbiamo specificare una cosa essenziale. Questa: quando ricevi un’offerta da 50 milioni in su per un portiere arrivato a zero appena la scorsa estate, non si possono avere dubbi, perplessità o indugi. Bisogna prendere e portare a casa, a maggior ragione in questo caso visto che parliamo di un club che da svariate sessioni di mercato deve friggere il pesce con l’acqua (un’entrata soltanto dopo un’uscita). Un club che, malgrado tutto, riesce a mantenere una competitività altissima e che riesce a mettere qualche trofeo in bacheca.

Da 50 milioni in su si potrebbe sacrificare qualsiasi specialista a maggior ragione se arrivato a parametro zero, il portiere sarà un ruolo delicato e non discutiamo. Tuttavia portare a casa e organizzare la missione cash per Lukaku è una necessità. Soprattutto se per sostituirlo dovessero arrivare il giovane rampante (Trubin, strano che Zenga non lo conosca) e l’esperto affidabile (Sommer e dintorni). Sarebbe la strategia perfetta, anche i più nostalgici di André riuscirebbero presto a farsene una ragione. La vita di un club deve continuare, in attesa di tempi migliori".