FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Da Onana a Sommer, cambia l’avvio del gioco dell’Inter. Meno play e più sponda

Da Onana a Sommer, cambia l’avvio del gioco dell’Inter. Meno play e più sponda - immagine 1
L'abilità mostrata dal portiere nella gestione del pallone e nella scelta della giocata migliore sono state decisive nel percorso europeo dei nerazzurri

L'arrivo di Onana nella passata stagione ha aiutato tanto l'Inter e Inzaghi nella costruzione dal basso, uno dei cardini del gioco del tecnico nerazzurro. L'abilità mostrata dal portiere nella gestione del pallone e nella scelta della giocata migliore sono state decisive nel percorso europeo dei nerazzurri.

"L’Inter aveva trovato in André Onana uno straordinario interprete di questa filosofia. Un amante del rischio, dell’azzardo, uno che con personalità sapeva tagliare le linee di pressione. Onana mancherà a tutto il mondo nerazzurro. Ai tifosi, che in fretta si sono affezionati al suo faccione sorridente e alla sua leadership naturale.


Ai compagni di squadra, perché André sapeva caricare e dare sicurezza come pochi altri. Ma soprattutto a Simone Inzaghi, che anche grazie alle sue parate e alle sue qualità tecniche ha avuto la possibilità di giocarsi una finale di Champions", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Da Onana a Sommer, cambia l’avvio del gioco dell’Inter. Meno play e più sponda- immagine 2

"Onana sa fare tutto con una semplicità spaventosa, a volte anche fidandosi troppo delle sue doti tecniche. Onana è stato anche una catapulta per azionare Lukaku in campo aperto dopo una presa aerea, con la capacità di coordinarsi velocemente dopo l’uscita e pescare sul lungo il compagno belga, devastante in queste situazione".

Da Onana a Sommer, cambia l’avvio del gioco dell’Inter. Meno play e più sponda- immagine 3

"Con Sommer non sarà la stessa cosa, inevitabilmente. Anche se pure il portiere svizzero ha una certa padronanza con il pallone tra i piedi. Per capirci, Sommer sarà comunque sollecitato con frequenza dai compagni, ma la differenza sarà poi nella soluzione che potrà garantire il portiere per far ripartire l’azione.

Quando Onana impostava, l’Inter era solita abbassare il regista sulla linea del difensore centrale, allargando i due difensori esterni e alzando gli esterni di centrocampo ad altezza punte. Con Sommer non cambierà il modo di coprire il campo dei giocatori di movimento. Sarà più semplice saltare una sola linea per cercare i due centrocampisti in mezzo al campo prima di andare ad azionare le punte", spiega La Gazzetta dello Sport.

 

 

tutte le notizie di