ultimora

Inter, Onana dà il via all’effetto domino: in arrivo Sommer, assalto a Trubin

Fabio Alampi Redattore 

Il portiere camerunense è in partenza, destinazione Manchester United: la strategia dei nerazzurri per il futuro

Sembra essere oggi il giorno della cessione di André Onana al Manchester United: l'Inter è pronta ad accettare l'offerta dei Red Devils, dopo di che passerà a pensare ai sostituti del camerunense e di Handanovic, a cui non è stato rinnovato il contratto.

Il Giornale fa il punto sulla trattativa: "Chiamatelo effetto domino. La cessione di André Onana al Manchester United per 55 milioni può sbloccare il mercato in entrata dell'Inter. Ieri c'è stata la conference call tra i due club in cui sono state gettate le basi dell'intesa definitiva. Una maratona arrivata all'ultimo chilometro, col traguardo da tagliare oggi. Intesa totale anche tra il calciatore camerunense e i Red Devils per un contratto quinquennale, col portiere che guadagnerà 7 milioni a stagione".

"I nerazzurri invece sono già pronti a reinvestire quanto incasseranno dalla vendita del proprio estremo difensore: in arrivo Sommer dal Bayern Monaco per 6 milioni (contratto biennale). Oltre allo svizzero i nerazzurri daranno l'assalto a Trubin: offerti allo Shakhtar 10 milioni più bonus e il 10% sulla futura vendita, mentre il portiere ucraino ha detto si a un quinquennale da 2 milioni a stagione. A completare il roster tra i pali ci sarà anche Di Gennaro (ex Gubbio) ufficializzato ieri come terzo".