05:12 min

ultimora

Inter, la difesa è il segreto: feeling super tra centrali e portiere. Onana dà sicurezza

Da lì è nata la grande partita disputata dall'Inter di Inzaghi. Solidità, fiducia nei propri mezzi e anche capacità di costruire dal basso

A fare la differenza nella gara di Champions vinta col Benfica è stato soprattutto il blocco difensivo. Da lì è nata la grande partita disputata dall'Inter di Inzaghi. Solidità, fiducia nei propri mezzi e anche capacità di costruire dal basso per ovviare al pressing dei portoghesi.

"L’Inter ha tenuto la porta imbattuta in Champions in sei partite su nove, subendo gol solo contro il Bayern e al Camp Nou. La difesa ha trovato una sintonia per nulla banale, proprio adesso che di fatto è già cominciato il post Skriniar. Il feeling tra i tre centrali e Onana è emblematico: i giocatori hanno cambiato modo di difendere, di posizionarsi, sanno di poter contare sulle uscite del camerunese.

Darmian-Acerbi-Bastoni è un bel sentire anche in termini di orgoglio italiano, magari pure un piccolo grande consiglio per il c.t. Mancini. E sanno far tutto, specie se come a Lisbona sono supportati in fase di filtro dal centrocampo", analizza La Gazzetta dello Sport.