- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Claudio Onofri, ex stella del Genoa conosce benissimo Gasperini e ne parla come di un bravo tecnico. In collegamento telefonico con Sky Sport 24 l'allenatore ha dichiarato:
“E’ bravissimo a lavorare sul campo, in allenamento. Ha un’identità di gioco forte e per l’Inter può essere un valore aggiunto. Difficoltà? Lui si pone in maniera credibile e anche le persone che conosce e fanno parte della rosa, come Ranocchia, possono aiutarlo. Pretende molto dai giocatori anche a livello di preparazione e la società dovrà stare vicino ai suoi calciatori per far capire loro che per vincere dovranno seguirlo. I tre centrali dovranno giocare in maniera aggressiva, i giocatori della rosa nerazzurra sono adatti al modulo di Gasperini, sicuramente”.
"Non è facile convincere gente che ha vinto tanto come Eto’o? Ma Gasperini ha personalità e se la società gli darà la giusta credibilità le motivazioni spunteranno. Ci vuole pure un pizzico di fortuna, per me l’Inter ha fatto la scelta giusta e poteva farla tranquillamente fin dal primo minuto. Ma capisco benissimo la società che si è guardata intorno. Le darà un’identità ne sono sicuro, neanche Mourinho vincendo tutto c’è riuscito e infatti si parla molto più spesso del Barcellona di Pep Guardiola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA