ultimora

Onofri: “Wellington da prendere a qualsiasi cifra. Wallace? Mi dispiace che…”

Claudio Onofri, intervistato da Tuttosport, ha parlato in questi termini di Wallace e Wellington, due brasiliani accostati all’Inter: “Se li prendono fanno un affare. Wallace può ricordare Maicon, mentre Wellington in mezzo sta...

Daniele Mari

Claudio Onofri, intervistato da Tuttosport, ha parlato in questi termini di Wallace e Wellington, due brasiliani accostati all'Inter: "Se li prendono fanno un affare. Wallace può ricordare Maicon, mentre Wellington in mezzo sta ovunque. Mi sono innamorato di lui fin dal primo giorno che l’ho visto. Mi spiace che se Wallace migliorerà, ne beneficerà poi solo il Chelsea. Mentre Wellington, io lo comprerei a qualsiasi cifra»

Onofri, che tipo di giocatore è Wallace?

«È un terzino destro con caratteristiche molto offensive, un po’ come tutti i laterali brasiliani. È un 1994, le sue qualità sono esplosive soprattutto quando attacca».

Chi può ricordare?

«Maicon, fatte le debite proporzioni. Deve migliorare in fase difensiva. È un ragazzo giovane e ha poca esperienza, ma è un elemento dal sicuro avvenire. Mi spiace solo che l’Inter lo prenderà in prestito perché se Wallace migliorerà lo farà... per il Chelsea».

Per caratteristiche, è adatto al nostro campionato?

«Sì perché ha forza fisica. Secondo me è adatto anche al gioco di Mazzarri perché lui è un tecnico che predilige la fase offensiva. Wallace può fare l’esterno alla Maggio. Inoltre, cercherà sicuramente di migliorare in fase difensiva. Può farlo, si applicherà e riuscirà a fare grandi cose. Ripeto, mi spiace soltanto che i nerazzurri faranno un favore al Chelsea, che beneficerà dei suoi miglioramenti. Se ci saranno...».

Wellington è stato bloccato dall’Inter. Segni particolari?

«È un centromediano, gioca davanti alla difesa. Sa fare gioco ed è molto veloce quando porta palla. Non segna molto, ma partecipa alla fase offensiva, come se fosse un attaccante. Io lo prenderei immediatamente a qualsiasi cifra perché sono sempre stato innamorato di questo ragazzo fin dal primo giorno che l’ho visto. Negli ultimi due anni è cresciuto molto».

Quindi vede bene anche lui nel campionato italiano?

«Certo, è da campionato europeo. Il rendimento dipende da tante cose, ma le qualità sono quelle. Nel gioco di Mazzarri può essere Inler, ma Wellington è più forte. Si fa vedere quando vuole palla, pressa, attacca gli spazi. Se l’Inter prende Wallace e Wellington, fa un affare».