FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Open VAR, niente rigore al Lecce contro l’Inter: “Carlos Augusto non vuole andare in opposizione”

Open VAR, niente rigore al Lecce contro l’Inter: “Carlos Augusto non vuole andare in opposizione” - immagine 1
Il dialogo tra gli arbitri della gara di San Siro: era stato assegnato contro i nerazzurri un rigore che con l'aiuto del VAR viene annullato
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Trefoloni, a Open Var, su DAZN, ha parlato dell'episodio di Inter-Lecce con Carlos Agusto che ha le mani dietro la schiena e l'arbitro in campo aveva fischiato rigore contro la squadra nerazzurra. "Braccio, braccio", dice il direttore di gara. In Sala Var si sente: "No, ma ha fischiato rigore?"; "No, no, mi sembra schiena netta".

Open VAR, niente rigore al Lecce contro l’Inter: “Carlos Augusto non vuole andare in opposizione”- immagine 2

E il fallo fischiato viene rivisto nonostante l'arbitro continui a ripetere: "È mano, è mano larga". "Non va bene - gli dicono dal VAR - dalla GLT o dalla 16 (le telecamere.ndr) è proprio schiena piena. Il braccio comunque è chiuso e dobbiamo vedere dall'altra parte, dalla sinistra. Voglio solo vedere se prende il braccio sinistro. Perfetta da quella visuale, lui non vuole mai andare in opposizione". Il VAR cerca la telecamera da mostrare all'arbitro che ha dato rigore ma viene richiamato per correggere la sua decisione. "Tocca il braccio ma è congruo". Legato al corpo insomma. L'arbitro rivede la sua decisione e non dà al Lecce il rigore contro l'Inter.


Trefoloni, sull'episodio, ha commentato così: «L'attitudine del calciatore rende tutto chiaro. Ha il primo braccio sul corpo e l'altro braccio che comunque è molto vicino e non aumenta il volume del corpo. L'arbitro è in una posizione laterale purtroppo e quindi vede l'impatto sul braccio e ritiene che il giocatore faccia un movimento innaturale, ma quando rivede l'azione decide di rivedere la sua azione».

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.