Non solo Romelu Lukaku. Tuttosport elogia l'altra Inter, meno decantata e spesso criticata, ma capace di tirare fuori qualcosa in più e condurre la squadra alla vittoria in un match delicato come quello sul campo del Borussia Monchengladbach.
ultimora
Inter, rivincita degli ‘operai’. Darmian il più utile, Gagliardini goleador: con Conte…
Il quotidiano Tuttosport evidenza l'importante di due elementi della rosa spesso sottovalutati ma importantissimi per Conte
Il quotidiano si focalizza su Mattero Darmian e Roberto Gagliardini: "Hanno messo in campo quel qualcosa in più e lo hanno fatto dal 'basso' della loro vita da operai, o da mediani per dirla alla Ligabue". Il primo gol in nerazzurro dell'ex Manchester United e Parma è arrivato proprio sull'assist di Gagliardini.
I numeri dicono che l'ex Atalanta è il miglior centrocampista da quando è arrivato Conte: c'è proprio Gagliardini nella speciale classifica marcatori, con Barella, Brozovic ed Eriksen a 4, Sensi, Vecino e Borja Valero a 3.
"Darmian e Gagliardini non sono uomini copertina e probabilmente non lo saranno mai - aggiunge Tuttosport -. Anzi, per molti tifosi sono una sorta di valvola di sfogo: Darmian è stato l'acquisto più sottovalutato dell'ultima campagna acquisti ma, dati alla mano, il più utile considerando le difficoltà di Kolarov, Hakimi e Vidal".
Gagliardini rappresenta una certezza: "In pochi lo vorrebbero in campo, spesso il suo nome è stato accostato alle panchine di Eriksen, ma con lui Conte ha trovato il centrocampista che sa abbinare fisicità a inserimenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA