FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, rivincita degli ‘operai’. Darmian il più utile, Gagliardini goleador: con Conte…

Getty Images

Il quotidiano Tuttosport evidenza l'importante di due elementi della rosa spesso sottovalutati ma importantissimi per Conte

Alessandro De Felice

Non solo Romelu Lukaku. Tuttosport elogia l'altra Inter, meno decantata e spesso criticata, ma capace di tirare fuori qualcosa in più e condurre la squadra alla vittoria in un match delicato come quello sul campo del Borussia Monchengladbach.

Il quotidiano si focalizza su Mattero Darmian e Roberto Gagliardini: "Hanno messo in campo quel qualcosa in più e lo hanno fatto dal 'basso' della loro vita da operai, o da mediani per dirla alla Ligabue". Il primo gol in nerazzurro dell'ex Manchester United e Parma è arrivato proprio sull'assist di Gagliardini.

 Getty Images

I numeri dicono che l'ex Atalanta è il miglior centrocampista da quando è arrivato Conte: c'è proprio Gagliardini nella speciale classifica marcatori, con Barella, Brozovic ed Eriksen a 4, Sensi, Vecino e Borja Valero a 3.

"Darmian e Gagliardini non sono uomini copertina e probabilmente non lo saranno mai - aggiunge Tuttosport -. Anzi, per molti tifosi sono una sorta di valvola di sfogo: Darmian è stato l'acquisto più sottovalutato dell'ultima campagna acquisti ma, dati alla mano, il più utile considerando le difficoltà di Kolarov, Hakimi e Vidal".

 Getty Images
tutte le notizie di