00:26 min

ultimora

Operazione recupero, Pioli sprona Miranda: deve essere leader. A Kondogbia ha chiesto…

Alessandro De Felice

Il tecnico si aspetta di più dal brasiliano reduce dalle prove poco convincenti contro Milan e Hapoel Beer Sheva. Nuova chance per il centrocampista francese che era stato accantonato da de Boer

Miranda e Kondogbia. Stefano Pioli sembra aver individuato i giocatori dai quali ripartire per consentire all'Inter di recuperare posizioni in classifica. Il brasiliano e il francese dovrebbero partire dall'inizio nella gara di stasera contro la Fiorentina. Per Miranda non è una novità: titolare inamovibile sia con Mancini che con de Boer, il centrale resta un riferimento anche per Pioli. Anche il nuovo tecnico si è accorto delle qualità tecniche importanti del difensore, allo stesso tempo però ha notato gli errori commessi contro il Milan e l'Hapoel Beer Sheva. L'allenatore non ammetterà più errori in difesa e per questo ha catechizzato Miranda.

Deve essere lui il leader della retroguardia. Altro giocatore che sembra piacere parecchio a Pioli è Kondogbia. Il francese, accantonato da de Boer, è tornato titolare nel derby ed anche stasera dovrebbe essere tra gli undici. Sull'ex Monaco le voci di mercato sono tante. Pare abbia rifiutato il Marsiglia perché su di lui ci sarebbe il Chelsea di Conte. Pioli però ha chiesto al giocatore di concentrarsi solo sul campo.

(Il Messaggero)