- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Vigilia di Champions League per l'Inter, che domani affronta a San Siro la Stella Rossa. Un'occasione importante per i nerazzurri di Inzaghi, che cercano la prima vittoria dopo il positivo pareggio ottenuto sul campo del Manchester City. Il tecnico interista, secondo le indiscrezioni emerse da Appiano Gentile, potrebbe presentare diverse novità di formazione. E la più grande, in questo senso, potrebbe essere la presenza dal primo minuto di Marko Arnautovic.
L'attaccante austriaco, fin qui, ha raccolto solamente le briciole: 3 presenze stagionali, tutte in campionato, per 37 minuti complessivi. Una miseria, che fotografa alla perfezione lo status di Arnautovic in questa stagione: con l'arrivo in estate di Taremi, l'ex Bologna è scivolato al quarto posto nelle gerarchie dell'attacco dell'Inter, mentre lo scorso anno era la prima alternativa al tandem Lautaro-Thuram. Quella contro la Stella Rossa, quindi, potrebbe servirgli per rilanciare le proprie quotazioni e dimostrare di poter essere ancora utile a questa squadra.
Senza dimenticare un dato che non sarà sfuggito agli amanti della cabala e agli archivisti: l'ultima vittoria in Champions League dell'Inter porta la firma proprio di Arnautovic. Era il 20 febbraio 2024, andata degli ottavi di finale: l'austriaco, entrato in campo a inizio ripresa al posto di Thuram, decise la sfida contro l'Atletico Madrid, segnando la rete del definitivo 1-0. Nel match di ritorno i nerazzurri non riuscirono a sfruttare la situazione di vantaggio e furono eliminati ai calci di rigore, mentre nella prima partita di questa edizione è arrivato un pareggio. Chissà che questo precedente non possa portare fortuna sia per l'Inter che per Arnautovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA