ultimora

ORA L’INTER CREDE NEL TERZO POSTO. ICARDI? FATTORE IMPORTANTE, CON LUI IN CAMPO…

Riccardo Fusato

Inter-Juve: 3-0! Tutto bene, grande gara ed un ottimo approccio di tutta la squadra. 120′ di grande ritmo ed intensità che da tempo non si vedevano. Secondo la Gazzetta dello Sport, a molti, non è sfuggito in piccolo particolare e cioè...

Inter-Juve: 3-0! Tutto bene, grande gara ed un ottimo approccio di tutta la squadra. 120' di grande ritmo ed intensità che da tempo non si vedevano.

Secondo la Gazzetta dello Sport, a molti, non è sfuggito in piccolo particolare e cioè l'assenza in questa macchina perfetta di Mauro Icardi.

Sia chiaro: nessun caso, prova ne sia il fatto che ieri il capitano attraverso i social ha fatto i complimenti a tutti i compagni, ma una domanda nasce spontanea: l'Inter gioca meglio senza il bomber argentino? Vero che con lui non ci si può permettere di non dare punti di riferimento all’avversario, come successo mercoledì. Ma come si fa a escludere che con i compagni così indemoniati (e la Juve così distratta) Maurito - 6 gol in 7 gare contro la Juve - non avrebbe potuto fare sfracelli? Anche perché con la Juve sono piovuti ben 30 cross. Importante appare piuttosto la posizione di Eder, che Mancio spera si possa sbloccare al più presto. Va messo più vicino alla porta, gli sfiancamenti in fascia da limitare col contagocce (suo lo strappo che ha messo in porta Perisic) e il feeling con il gol da ritrovare al più presto. Credere al terzo posto è un obbligo. Così come avere coscienza che senza la giusta fame, col Palermo sarà molto più difficile ripetersi.

(Gazzetta dello Sport)