Il giornalista Franco Ordine, firma de Il Giornale, intervistato da Calciomercato.it, parla dell’attesissimo derby di Milano e non è d’accordo con chi sostiene che non è la gara decisiva dell stagione. “Il derby deciderà il campionato. Le frasi degli addetti ai lavori tendono a esorcizzare lo psico-dramma: chi dovesse perderlo andrebbe incontro a una fibrillazione molto pericolosa. Tempo per recuperare ci sarà, certo, ma non credo che il calendario del Milan sia molto agevole”.
ultimora
Ordine: “Derby deciderà il campionato. Inter la grande favorita”
Il giornalista Franco Ordine, firma de Il Giornale, intervistato da Calciomercato.it, parla dell’attesissimo derby di Milano e non è d’accordo con chi sostiene che non è la gara decisiva dell stagione. “Il derby deciderà il campionato. Le...
Secondo Ordine, la favorita della stracittadina è sicuramente l’Inter. “A questo punto la grande favorita torna a essere l'Inter. Per una serie di motivi: ha il vento in poppa; può godere della piena efficienza di tutto l'organico; resta il gruppo più forte, così come lo era ai nastri di partenza. Al contrario, il Milan senza Ibrahimovic si è fin troppo rimpicciolito. Risulta difficile anche pensare a un recupero dopo il derby, che resterà comunque lo spartiacque del campionato”.
A proposito di Ibrahimovic, Ordine afferma che sbagliava chi pensava che il Milan avrebbe guadagnato dalla sua assenza: “Chi sosteneva che l'assenza dello svedese poteva essere addirittura un vantaggio, è servito a dovere. Pato, acciaccato o meno, non mi pare abbia risposto positivamente alle attese e aspettative. Cassano non è indolente, ma soltanto in ritardo di condizione fisica migliore a causa della sosta avuta prima del passaggio al Milan e dell'impossibilità di giocare tutte le partite che avrebbero consentito il raggiungimento dello smalto migliore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA