FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ordine: “Sensi titolare all’Inter e Barella no? La spiegazione è molto semplice. Ad Appiano…”

Il giornalista si spiega così le scelte di Conte

Matteo Pifferi

Sulle colonne de il Giornale, Franco Ordine ha analizzato così il percorso di Roberto Mancini, segnalando un intreccio tra quanto fatto dal CT azzurro e l'Inter di Conte:

"C’è un curioso e intrigante intreccio tra Nazionale e Inter che qui possiamo squadernare. Ad Appiano Gentile, Nicolò Barella ha fatto fatica, a dispetto della sua giovanissima età (22 anni), a entrare nello schieramento titolare preparato da Conte per le prime due sfide di campionato e la spiegazione è molto semplice: è arrivato in ritiro per la preparazione con qualche giorno di ritardo per via dell’europeo under 21 disputato e ha tradito qualche naturale difficoltà nel “metabolizzare” i ritmi intensi degli allenamenti imposti dal tecnico leccese. Sul tema, tra l’altro, gli esponenti della vecchia guardia interista che han visto passare molti allenatori, hanno gli occhi sgranati: mai visti ad Appiano Gentile carichi di lavoro e l’intensità prodotta dalle tabelle del nuovo staff che pure ha già dato i suoi primi frutti. Una parziale conferma alla lenta carburazione di Barella è arrivata dalla resa del centrocampista cagliaritano in Armenia: è apparso tra i meno brillanti ma ha messo nelle gambe molti minuti utili a guadagnare, nelle prossime settimane, la migliore condizione".

SU SENSI - "A differenza di Barella, Stefano Sensi, invece, si è inserito nel centrocampo dell’Inter come se avesse giocato da sempre col gruppo e non ha assolutamente patito la mole di lavoro prevista da Conte. Anche qui la spiegazione è molto semplice: il ragazzo è arrivato dal Sassuolo di Roberto De Zerbi, un altro tecnico di impronta … contiana e che, specie nel girone di ritorno, ha affinato le qualità fisiche e tecniche del giovanotto. Stasera in Finlandia, Sensi, partito in panchina giovedì sera, è destinato a prendere il posto di Verratti squalificato, ci sarà al suo fianco Pellegrini (autore del 2 a 1 sull’Armenia) nel centrocampo e Barella potrà subentrare in caso di necessità perché ancora una volta il deficit di condizione fisica tra le due nazionali sarà l’ostacolo maggiore per Mancini chiamato a centrare il sesto successo consecutivo".

tutte le notizie di