- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ordine: “La Spagna ha rubato l’idea a Spalletti. Neanche la costola interista…”
Il commento di Franco Ordine dopo Spagna-Italia 1-0. Sulle colonne de Il Giornale, il noto giornalista ha così analizzato la gara di ieri. “Un conto sono i buoni propositi (del ct Spalletti) recitati prima di affrontare la Spagna e un conto sono invece i mezzi fisici e tecnici a disposizione, molto ridotti rispetto ai rivali, padroni del campo e del gioco e meritevoli di vincere in goleada.
Ecco la verità: la Spagna ha rubato l’idea di Spalletti e ha dominato da cima a fondo questa sfida senza mai concedere il pallino del gioco. Sono così emersi i limiti tecnici, di personalità e di condizione fisica della Nazionale nascosti abilmente dall’Albania e segnalati dall’affanno finale tradito nella partita dell’esodio. E se per un tempo le prodezze di Donnarumma possono garantire il salvacondotto, resta negli occhi collettivi la distanza chilometrica in materia di corsa, di gioco, di uno contro uno persi al 99%.
[…] E qui bisognerebbe aggiungere l’ultima chiosa: Spalletti si è presentato con una Nazionale di debuttanti a livello internazionale. E nemmeno la costola interista è riuscita a colmare il gap”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA