ultimora

Oreggia(TS): “Vucinic-Guarin opportunità  per entrambi i club. A guadagnarci è…”

Francesco Parrone

Per commentare a caldo il possibile approdo all’ Inter di Mirko Vucinic, con l’eventuale inserimento di Fredy Guarin nell’operazione in direzione Juventus, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Vittorio Oreggia, direttore di...

Per commentare a caldo il possibile approdo all' Inter di Mirko Vucinic, con l'eventuale inserimento di Fredy Guarin nell'operazione in direzione Juventus, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Vittorio Oreggia, direttore di Tuttosport: "Si tratta di un'opportunità per due squadre che in questo modo mettono a frutto due giocatori che per un verso o per un altro non aveva più voglia di restare. Per quanto riguarda Vucinic, con l'esplosione della coppia Tevez-Llorente, negli ultimi mesi lo spazio a sua disposizione era oggettivamente poco. Dal suo punto di vista, quindi, è giusto cercare nuove possibilità altrove. In generale si tratta di un'operazione di livello in un mercato fatto principalmente di prestiti".

La domanda vera a questo punto è questa: ci guadagna più l'Inter con Vucinic o la Juventus con un altro grande centrocampista agli ordini di Conte?"Vucinic è un giocatore che se è in giornata può spostare gli equilibri. Molto, però, dipende dalla giornata in cui s'incappa. Lo si capisce dai primi cinque minuti di gioco che il montenegrino è in giornata o meno. Guarin, invece, è un elemento che oggi è difficilmente collocabile nel centrocampo della Juventus, a meno che non si decida di schierarlo sugli esterni. Con un attaccante in meno la Juventus comunque acquista un altro centrocampista con il vizio de gol. Rispondendo alla domanda iniziale credo che in questo caso l'Inter guadagni qualcosa in più".