ultimora

Oriali: “Conte come Mou? Difficili i paragoni. Una cosa li accomuna…”

Dario Di Noi

Dopo un periodo di “riposo”, più o meno lontano dal mondo del calcio, l’ex giocatore e team manager dell’Inter, Lele Oriali, si sta rituffando con entusiasmo in questa nuova avventura con la Nazionale. Al fianco del CT...

Dopo un periodo di "riposo", più o meno lontano dal mondo del calcio, l'ex giocatore e team manager dell'Inter, Lele Oriali, si sta rituffando con entusiasmo in questa nuova avventura con la Nazionale. Al fianco del CT Antonio Conte, Oriali si sta immedesimando a pieno nel ruolo di team manager dell'Italia e oggi, a "Diretta Azzurro", tra le altre cose, ha risposto ad alcune domande sul suo passato e su un possibile accostamento tra Mourinho e Conte.

Ecco le sue parole: "Rispetto al passato i compiti sono diversi, ci sono altri obiettivi e ci sono diversi ruoli da seguire, una situazione di responsabilità che mi rende molto felice. Mourinho e Conte? Fare dei paragoni mi sembra difficile, se c’è una cosa che li accomuna è il saper coinvolgere tutti quelli che lavorano accanto a loro nel progetto, il loro è un coinvolgimento totale, sanno far sentire tutti protagonisti dello stesso obiettivo"