00:33 min

ultimora

Repubblica – Oriali essenziale nel rapporto Suning-Conte. Il dirigente ha scelto di…

Eva A. Provenzano

Il giornale parla dell'addio, che sarà ufficiale a breve, del dirigente che ha dato il suo contributo alla vittoria dello scudetto dell'Inter

Le versioni sono differenti. Oriali ha lasciato l'Inter o l'Inter ha lasciato andare via Oriali? In quella de La Gazzetta dello Sport il dirigente e il club hanno deciso di separarsi di comune accordo per una gestione diversa della squadra.

Dell'addio di Lele al club interista parla anche il quotidiano La Repubblica: "L'ex mediano dell'Italia campione del mondo nel 1982 ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla Nazionale". Vanni, nel suo articolo su La Repubblica, scrive del ruolo avuto dall'ex mediano nell'Inter che è arrivata a vincere lo scudetto dopo 11 anni, da quell'ultima volta che era arrivato con Mourinho. E con il portoghese in panchina c'era ancora proprio lui.

Getty Images

Con Conte ha fatto da tramite tra società e squadra ma ha avuto un ruolo importante "anche nella gestione delle incomprensioni tra l'allenatore e la proprietà cinese. Insieme al vicepresidente Javier Zanetti, Oriali è stato l'uomo più vicino all'ex ct nei suoi due anni nerazzurri".

E gli viene assegnato anche un ruolo importante nell'incontro di Villa Bellini, quello che ha portato Conte e l'Inter a proseguire insieme per un altro anno quando sembrava essersi rotto qualcosa. "Ora che Oriali saluta, l'Inter dovrà trovare un nuovo team manager. Ma non c'è fretta: saranno gli stessi dirigenti nerazzurri a curare ad interim i rapporti con la squadra, sostenendo nel suo lavoro Inzaghi", spiega il giornalista.

(Fonte: repubblica.it)