La società cinese Orient Hontai ha acquistato Mediapro, la società spagnola che ha presentato alla Lega Calcio un'offerta per i diritti tv e ha vinto il bando. La stessa società ha anche i diritti del calcio spagnolo. Il fondo di investimenti della Cina ha rivelato il 54.4% della società di produzione che si chiama Imagina e che era nata dalla fusione tra la Mediapro, appunto, e Globomedia. Cifra spesa dall'azienda cinese: 900mln di euro.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Orient Hontai acquista Media Pro: i diritti tv della Lega nelle mani della Cina
E a proposito di questa notizia la giornalista Mariangela Pira si chiede cosa diranno ora i colleghi che parlano di restrizioni del governo cinese su investimenti nel calcio
Mariangela Pira, giornalista ed esperta di dinamiche economiche, ha riportato in un tweet la notizia e ha sottolineato: "Orient Hontai Capital ha acquistato Mediapro e diventa proprietaria dei diritti tv del calcio spagnolo e italiano, per cui la nostra serie A parlerà cinese. Chissà cosa dicono le persone che parlavano fino a ieri di stop totale agli investimenti cinesi".
Lo stop sul mondo del calcio da parte del governo cinese in effetti non sembra aver influenzato l'acquisizione della MediaPro da parte del gruppo cinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA