01:01 min

ultimora

Oristanio al Genoa, affare ancora possibile: la valutazione dell’Inter. Su di lui anche…

Fabio Alampi Redattore 
Il fantasista classe 2002, reduce dalla stagione in prestito al Cagliari, non rientrerà nell'operazione Martinez

Il trasferimento di Josep Martinez dal Genoa all'Inter sembra ormai cosa fatta: il portiere spagnolo arriverà a Milano a titolo definitivo, e l'affare si chiuderà senza contropartite tecniche. All'inizio i due club pensavano di inserire nell'operazione Gaetano Oristanio, reduce da una stagione in prestito al Cagliari, ma non se n'è più fatto nulla.

Il fantasista classe 2002, tuttavia, potrebbe comunque indossare la maglia del Grifone, come scrive il Corriere dello Sport: "Inizialmente, l'operazione era stata impostata con il coinvolgimento di una contropartita tecnica, che il Genoa aveva individuato in Oristanio. I dubbi di quest'ultimo, ma anche la difficoltà nell'accordarsi sulla formula con cui si sarebbe trasferito in rossoblù, hanno obbligato a chiudere solo attraverso un conguaglio economico.

Per Oristanio, però, l'opzione Genoa non è tramontata. Se ne continuerà a ragionare, ma in maniera separata. Con l'Inter che, però, ha messo in chiaro di volerlo cedere a titolo definitivo, garantendosi la possibilità di ricomprarlo dopo una o due stagioni, come già accaduto in occasione del passaggio di Fabbian al Bologna. Il club rossoblù resta interessato, come il Venezia e il Verona. Per viale Liberazione si tratta di scegliere le condizioni migliori, partendo da una valutazione di almeno 5 milioni per il fantasista".