00:43 min

ultimora

Orlando: “Italia? Fondamentale avere blocco Inter, farà bene. Il caso Acerbi…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni dell'ex calciatore a proposito delle possibili scelte del commissario tecnico Spalletti

Maracanà, sulle frequenze TMW Radio, è intervenuto l'ex centrocampista e oggi commentatore Massimo Orlando. Tra i temi trattati, il blocco nerazzurro nella Nazionale azzurra, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti: "Ci sono stati blocchi della Juve, del Milan, ora dell'Inter. E' fondamentale averlo, ma la duttilità è la cosa più importante nel calcio moderno. Spalletti è intelligente, è uno che non ha solo il 4-3-3 in testa. Per me è una Nazionale che farà bene, perché sa fare gruppo e sceglie le persone giuste".

Il problema è l'attacco: chi portare?

"Credo che potenzialmente Scamacca è il più forte, ma come atteggiamento non piace a Spalletti. O cambia lui in questo e nel modo di giocare, o non ci sarà. Quindi penso Lucca e Immobile, se farà due mesi al suo livello. L'annata per lui è stata brutta ed è difficile da raddrizzare".

Caso Acerbi può incidere sulle convocazioni?

"Credo che in difesa e a centrocampo, se deve fare una rinuncia Spalletti la fa ma la qualità c'è. Il vero problema rimane solo l'attacco, che a parte Retegui vede tutti in bilico. Ma è il problema dell'Italia da anni".

Lo porterebbe Locatelli all'Europeo?

"Se ho Cristante non mi serve Locatelli e porterei qualcosa di diverso. Vedi Bonaventura"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.